Accertamenti linguistici – Language assessments

mini-ita Dall’AA 2016/17, gli accertamenti della seconda lingua sono organizzati da SLAM – i servizi linguistici di ateneo –  funzioneranno nel seguente modo.

  1. Test di posizionamento (questo avverrà a partire dal primo trimestre e comparirà sulle vostre pagine  come una opzione SIFA-Unimia).
  2. Se dimostrate già il livello richiesto potete immediatamente vantare i relativi crediti. I livelli sono:
    Tedesco – A2
    Francese – B1
    Spagnolo – B1
    Anglo-americano C1
  3. Se avete già una certificazione riconosciuta e valida potete evitare anche il test di posizionamento e vantare i crediti relativi
  4. Qualora non abbiate certificazioni o dimostriate già un placement adeguato, verranno attivati nel secondo (Francese) e terzo trimestre (tutte le altre lingue) i relativi corsi, che appariranno in orario (eventualmente guardate sia gli orari di primo, sia quelli di secondo anno). Al termine dei corsi vi sarà un nuovo test di posizionamento che auspicabilmente attesterà il nuovo livello raggiunto.

mini-uk Starting from the AY 2016/17, assessments for the second language (which should not be your mother language) are organized by SLAM – the Language center of the University as follows:

  1. There will be a placement test, starting from the 1st term, for the preferred language (check your SIFA-Unimia pages)
  2. If you already exhibit the appropriate level of knowledge of that second language, you can already obtain the 6 credits. The required levels are the following:
    German – A2
    French – B1
    Spanish – B1
    American-English C1
  3. If you already have an official and valid certification for the appropriate level of that language, you can even skip the placement test and obtain immediately the credits
  4. If cases 2 and 3 do not occur, there will be language courses during the 2nd (French) and 3rd term (all the other languages) . Check the timetable for the 1st and 2nd year students. At the end of the course you will retake the placement test, hopefully demonstrating the required level.